carrello
accedi

Condizioni generali di vendita

GARANZIE

I prodotti commercializzati da Dema Camper godono della garanzia diretta del produttore. La garanzia ha la durata di  due anni, ad eccezione dei prodotti che hanno un periodo di Garanzia superiore evidenziato nelle caratteristiche stesse del prodotto. La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica del prodotto. Per usufruire della garanzia è necessario contattare via e-mail o telefonicamente il nostro centro assistenza che fornirà tutte le indicazioni necessarie. Al momento della chiamata è necessario disporre del documento fiscale di acquisto rilasciato da Dema Camper. E' responsabilità del Cliente la consultazione delle Modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.


DIRITTO DI RECESSO

Nell’ottica di massima trasparenza e del perseguimento della completa soddisfazione della nostra Clientela, Dema Camper garantisce il diritto di restituire i prodotti acquistati online entro 8 giorni dalla consegna. Questo vale per qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, nell’imballo originale e completo di tutti i componenti originali. Verrà riaccreditato l’intero prezzo pagato per l’articolo (mentre le spese di spedizione non sono risarcibili). Per rendere la merce è necessario prendere contatto con il nostro Servizio Clienti, ed avere l’autorizzazione al rientro, indicando: il numero della fattura di vendita di Dema Camper il codice dell’articolo/i da restituire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Vi verrà comunicato via e-mail dal nostro Servizio Clienti il numero di autorizzazione al rientro, il quale dovrà essere indicato in una posizione visibile sul pacco che conterrà il prodotto reso, accuratamente imballato, in modo da evitare il danneggiamento degli involucri originali (sui quali non dovrà essere apposta nessuna scritta o etichetta). Attenzione! Il diritto di reso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Inoltre, verranno respinti i resi nei seguenti casi: Spedizioni sprovviste del Numero di Autorizzazione al Rientro. Il materiale ricevuto risulti essere privo di imballo o in un imballo non adeguato per la tipologia del prodotto (vedi sopra). Il prodotto risulti incompleto di qualche componente (accessori, manualistica, caveria, imballi originali, ecc.) Il materiale ricevuto non corrisponda pienamente alla richiesta di autorizzazione effettuata presso il nostro servizio clienti I resi respinti per l’inadempienza delle condizioni sopraindicate saranno rispediti al mittente, con spese di spedizione a suo carico. Se la procedura di reso merce sopra indicata viene correttamente eseguita, Dema Camper assicura l’emissione dell’accredito entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa. L’importo dell’accredito sarà al netto del costo del trasporto (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.)


SOSTITUZIONE PRODOTTO PER SPEDIZIONE ERRATA

La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da Dema Camper un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce, l'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti. Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell'articolo presente sul nostro sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali. Le spese di spedizione sono a carico di Dema Camper e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere. L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato; utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto. L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato. Nel caso in cui l'articolo presente nella vostra fattura d'acquisto non sia più disponibile, sarete contattati dal nostro servizio clienti che provvederà con l'emissione di una Nota di accredito e con contestuale bonifico bancario sul vostro conto corrente. L'importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto. Diritto di Recesso Nell'ottica di massima trasparenza e del perseguimento della completa soddisfazione della nostra Clientela, Dema Camper garantisce il diritto di restituire il prodotti acquistati online entro 10 giorni dalla consegna. Questo vale per qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, nell'imballo originale e completo di tutti i componenti originali. Verrà riaccreditato l'intero prezzo pagato per l'articolo (mentre le spese di spedizione non sono risarcibili). Per rendere la merce è necessario prendere contatto con il nostro Servizio Clienti, ed avere l'autorizzazione al rientro, indicando: • il numero della fattura di vendita di Dema Camper • il codice dell'articolo/i da restituire • le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Vi verrà comunicato via e-mail dal nostro Servizio Clienti il numero di autorizzazione al rientro, il quale dovrà essere indicato in una posizione visibile sul pacco che conterrà il prodotto reso, accuratamente imballato, in modo da evitare il danneggiamento degli involucri originali (sui quali non dovrà essere apposta nessuna scritta o etichetta). Spedire il tutto a Dema Camper, Via Allaas 3 - 10012 Bollengo (TO) - Italy Attenzione! Il diritto di reso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Inoltre, verranno respinti i resi nei seguenti casi: • Spedizioni sprovviste del Numero di Autorizzazione al Rientro. • Il materiale ricevuto risulti essere privo di imballo o in un imballo non adeguato per la tipologia del prodotto (vedi sopra). • Il prodotto risulti incompleto di qualche componente (accessori, manualistica, caveria, imballi originali, ecc.) • Il materiale ricevuto non corrisponda pienamente alla richiesta di autorizzazione effettuata presso il nostro servizio clienti • Errata trascrizione da parte del cliente del codice ,colore o taglia del prodotto I resi respinti per l'inadempienza delle condizioni sopraindicate saranno rispediti al mittente, con spese di spedizione a suo carico. Se la procedura di reso merce sopra indicata viene correttamente eseguita, Dema Camper assicura l'emissione dell'accredito entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa. L'importo dell'accredito sarà al netto del costo del trasporto (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.)


 

PRODOTTO INCOMPLETO O PRIVO DI ALCUNE PARTI O DI ELEMENTI A CORREDO

Questo servizio può essere attivato entro 8 giorni dal ricevimento della merce; qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo. Prima di attivare questo servizio, Dema Camper consiglia di confrontare ciò che vi è stato consegnato con la descrizione tecnica dell'articolo, nonché del materiale a corredo presente nel sito. L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.


 

PRODOTTO DANNEGGIATO DURANTE IL TRASPORTO AL DOMICILIO

Nell'ipotesi in cui il corriere effettui la consegna al Cliente con un imballo visibilmente danneggiato, Dema Camper consiglia di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la causale "merce con imballo visibilmente danneggiato". Il Cliente dovrà, quindi, contattare tempestivamente e, comunque, non oltre 8 giorni il Servizio Clienti di Dema Camper, che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce. La medesima procedura dovrà essere attivata con le modalità sopra indicate anche nell'ipotesi di danni del prodotto.


 

Dema Camper non è responsabile di danni causati a persone o cose derivati dal maldestro montaggio o utilizzo, da parte del cliente, del prodotto stesso